Aperto il concorso 2012 per un "Manifesto per un carnevale divertente per tutti"

Visto il successo delle precedenti edizioni, ed in partiocolare dell’ultima che ha visto la partecipazione di 292 ragazzi con la realizzazione di 188 opere, la Fondazione Damiano Tamagni ripropone anche quest’anno il concorso per l’esecuzione di un “Manifesto per un carnevale divertente per tutti”.

Il concorso organizzato dalla Fondazione Damiano Tamagni vede l’approvazione e l’autorizzazione del DECS a diffonderelo alle SM del Cantone. Il concorso, giunto alla quarta edizione, è aperto a tutti gli allievi di IIIa-IVa media, a tutte le ragazze , i ragazzi di età compresa tra i 13 e i 15 anni. I partecipanti dovranno eseguire un’opera per un manifesto pubblicitario creando uno slogan abbinato ad un contesto grafico che inviti le persone a festeggiare il carnevale senza degenerare in atti di violenza.

Con l’opera vincente verrà realizzato un manifesto dalle dimensioni di 60×40 cm che verrà stampato in ca 1500 esemplari che metteremo a disposizione delle Associazioni del Carnevale ticinesi e del Moesano con l’intento di sensibilizzare i giovani a festeggiare il carnevale in modo sano.

Il termine di consegna è fissato per venerdì 16 dicembre 2011.

Immagini della passate edizioni

Premiazione 2011Premiazione 2011Premiazione 2011Premiazione 2011Premiazione 2011Premiazione 2010Premiazione 2010Premiazione 2010Premiazione 2010Premiazione 2009Premiazione 2009

News

La Violenza senza Maschera

Siamo lieti di presentare il trailer di “La Violenza senza Maschera”, un cortometraggio diretto da Marco Bitonti e prodotto dalla casa di produzione indipendente ticinese OVER Film Productions le cui riprese si sono svolte in Ticino nel novembre 2022 con il sostegno della Ticino Film Commission.

Il film, che verrà presentato ufficialmente nel mese di marzo 2023, affronta il tema della violenza giovanile e farà parte di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione promosso dal DSS.

Ispirato alla storia di Damiano Tamagni, scomparso tragicamente il primo febbraio 2008, il film è principalmente sostenuto dalla Fondazione Damiano Tamagni, impegnata nella sensibilizzazione contro la violenza giovanile da oltre 13 anni.

Clicca qui per vedere il trailer di “La Violenza senza Maschera” (Apre in una pagina nuova)