Sostenitori

Una piazza per giocare

Data: Domenica 19 giugno
Luogo: Piazza S. Antonio, Locarno

Domenica 19 giugno si terrà “Una piazza per giocare”, manifestazione organizzata dal Drago Rosso di Locarno in Piazza S. Antonio. La Fondazione Damiano Tamagni sarà presente con una bancarella per presentare il proprio materiale.

Per maggiori informazioni: drago-rosso.ch

News

COMUNICATO STAMPA - 9 Dicembre 2021

La Fondazione Damiano Tamagni comunica di aver preso atto oggi delle dimissioni inoltrate da Don Samuele Tamagni e ribadisce di distanziarsi con forza dall’agire riprovevole e senza scusanti di quest’ultimo.
Agire che non aveva mai destato alcun sospetto, anche perché l’attività prestata da Don Samuele è sempre stata molto preziosa.
Nell’ambito del procedimento penale a carico di Don Samuele, la Fondazione si è costituita accusatore privato e conferma che gli indebiti prelievi da lui effettuati ammontano a complessivi CHF 12’000.-. Sebbene questo importo non sia certo indifferente, non mette fortunatamente in pericolo l’attività della Fondazione che si augura – nonostante il vergognoso agire del suo ormai ex vicepresidente – di poter ancora contare anche in futuro sul supporto dei suoi sostenitori privati e dei suoi partners istituzionali.
Da più di 13 anni la Fondazione si impegna infatti con costanza nella prevenzione della violenza giovanile, ambito importantissimo per la società e dove non si può abbassare la guardia, anche alla luce dei recentissimi fatti di brutale violenza giovanile avvenuti a Locarno.

Cordiali saluti
Maurizio Tamagni, presidente