Sostenitori

Rock'n'Respect

Rock’n‘Respect è l’evento annuale organizzato la prima volta nel 2009, dalla band locarnese “…PIACE?”. Si tratta di un festival musicale che propone in genere 4 gruppi di stile musicale differente tra loro, si svolge al Mercato coperto di Gordola e annualmente suscita un buon interesse da parte del pubblico come pure dei media.

Tra le varie band che hanno partecipato alla manifestazione si possono citare, oltre agli organizzatori …Piace?, George Merk, Zonasun, The Flag, Zero in On, oltre ad altre band tutte degne di nota.

Il ricavato rimanente dopo la copertura delle spese, è finora stato donato tutto alla Fondazione Damiano Tamagni. La prossima edizione di Rock’n’Respect avrà luogo il 31 di marzo 2012.

News

TREDICESIMA EDIZIONE DEL CONCORSO DI CARNEVALE

Con l’inizio dell’anno scolastico, è giunto nuovamente il momento di lanciare il nostro concorso per la creazione di un manifesto “Anche senza carnevale, la non violenza sempre vale!” destinato agli allievi di seconda, terza e quarta media.

Nonostante questi siano tempi particolari e come tutti sapete i principali Carnevali non si terranno nel 2021, abbiamo pensato che il tema della violenza resta tuttora attuale visti anche i recenti fatti accaduti in Ticino, quindi il concorso si terrà ugualmente.

La designazione dei vincitori avverrà in due fasi: con una votazione online saranno scelte le opere da premiare, mentre una giuria – diretta dal Presidente della Fondazione e composta da esperti – sceglierà il manifesto 2021, che verrà stampato in cinquecento esemplari, messo a disposizione delle Scuole Medie e Superiori del Ticino e del Moesano ed inviato a tutti gli Enti che lo desiderano.

Il termine di consegna delle opere dei ragazzi è fissato al 22 gennaio 2021.

Scaricare il bando di concorso