Sostenitori

Concerto Gospel

Data: 14 dicembre 2008, ore 18.00
Luogo: Chiesa Parrocchiale di Gerra Piano

Il Gruppo Giovani di Gerra Piano-Cugnasco ci ha dato l’opportunità di essere presenti e diffondere il nostro messaggio di non violenza al concerto gospel che si è tenuto il 14 dicembre alle 18.00 nella chiesa di Gerra Piano.

Il ricavato del concerto è stato in favore della Fondazione Damiano Tamagni. Il mercatino di Natale organizzato dal Gruppo Giovani di Gerra Piano-Cugnasco in collaborazione con il carnevale Sciavatt e Gatt è stato annullato a causa del maltempo.
Ringraziamo di cuore gli organizzatori di questo evento.

Grazie a Sabrina Princigalli e alla Fulldesign abbiamo avuto la possibilità di essere presenti al salone per la terza età VitaPiù che si è tenuto a Lugano al Centro Esposizioni da giovedì 4 a domenica 7 giugno 2009. È stata un’ottima opportunità per diffondere il nostro messaggio con informazioni ai visitatori e distribuendo documentazioni varie.

vitapiu.ch

News

TREDICESIMA EDIZIONE DEL CONCORSO DI CARNEVALE

Con l’inizio dell’anno scolastico, è giunto nuovamente il momento di lanciare il nostro concorso per la creazione di un manifesto “Anche senza carnevale, la non violenza sempre vale!” destinato agli allievi di seconda, terza e quarta media.

Nonostante questi siano tempi particolari e come tutti sapete i principali Carnevali non si terranno nel 2021, abbiamo pensato che il tema della violenza resta tuttora attuale visti anche i recenti fatti accaduti in Ticino, quindi il concorso si terrà ugualmente.

La designazione dei vincitori avverrà in due fasi: con una votazione online saranno scelte le opere da premiare, mentre una giuria – diretta dal Presidente della Fondazione e composta da esperti – sceglierà il manifesto 2021, che verrà stampato in cinquecento esemplari, messo a disposizione delle Scuole Medie e Superiori del Ticino e del Moesano ed inviato a tutti gli Enti che lo desiderano.

Il termine di consegna delle opere dei ragazzi è fissato al 22 gennaio 2021.

Scaricare il bando di concorso