Sostenitori

Concerto Corale Valmaggese

Data: Venerdì 6 giugno alle 20.30
Luogo: Chiesa Parrocchiale San’t Antonio Abate

Quando verso la fine di maggio sono stato contattato dalla signora Yvonne della Corale Valmaggese per informarmi della loro intenzione di eseguire un concerto in memoria di Damiano e in favore della fondazione, che allora era ancora in fase di costituzione, mi sono sentito molto onorato ed emozionato dalla loro gentile disponibilità. Ho avuto anche qualche preoccupazione a causa dell’esiguo tempo a disposizione per l’organizzazione, in quanto era loro intenzione esibirsi al più presto, prima delle vacanze estive. Invece è andato tutto per il meglio ed è stato un grande successo, sia di pubblico, sia nella qualità dei brani eseguiti.

La chiesa di Gordola era gremita di gente emozionata che ha gradito molto le ottime interpretazioni della Corale. Al termine il loro presidente Sig. Lanzi mi ha comunicato che sarebbe loro intenzione fare un altro concerto in favore della fondazione, che probabilmente si terrà verso fine anno. La serata ha fruttato oltre 2300 franchi, che saranno molto preziosi in vista dei progetti futuri della fondazione.

Ringrazio di cuore i cantori della Corale Valmaggese, il parroco di Gordola, Don Ernesto, per la disponibilità della chiesa, Paolo Calzascia per il contributo allo spuntino che ha seguito il concerto, tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento e tutti gli spettatori per le loro generose offerte.

Maurizio Tamagni

News

TREDICESIMA EDIZIONE DEL CONCORSO DI CARNEVALE

Con l’inizio dell’anno scolastico, è giunto nuovamente il momento di lanciare il nostro concorso per la creazione di un manifesto “Anche senza carnevale, la non violenza sempre vale!” destinato agli allievi di seconda, terza e quarta media.

Nonostante questi siano tempi particolari e come tutti sapete i principali Carnevali non si terranno nel 2021, abbiamo pensato che il tema della violenza resta tuttora attuale visti anche i recenti fatti accaduti in Ticino, quindi il concorso si terrà ugualmente.

La designazione dei vincitori avverrà in due fasi: con una votazione online saranno scelte le opere da premiare, mentre una giuria – diretta dal Presidente della Fondazione e composta da esperti – sceglierà il manifesto 2021, che verrà stampato in cinquecento esemplari, messo a disposizione delle Scuole Medie e Superiori del Ticino e del Moesano ed inviato a tutti gli Enti che lo desiderano.

Il termine di consegna delle opere dei ragazzi è fissato al 22 gennaio 2021.

Scaricare il bando di concorso