Una canzone per la pace

Ci sono tanti modi per affrontare un tema complesso come quello della violenza giovanile e cercare di sensibilizzare le persone. L’associazione “Amici per il Burundi” ha deciso di farlo in modo originale, passando attraverso la musica. Ma soprattutto dando la parola ai giovani stessi.

Grazie al sostegno della Fondazione Damiano Tamagni è così stato indetto un concorso “Una canzone per la pace e la nonviolenza”. Per lanciare tale evento il gruppo Karma Krew ha realizzato una canzone molto bella, intitolata “Prova a immaginare”, accompagnata da un video.

L’iniziativa ha riscontrato molto successo: finora ben 46 gruppi musicali hanno infatti presentato un loro brano sull’argomento, sebbene il termine per la presentazione delle canzoni scada nel gennaio 2011.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito internet dell’associazione Amici per il Burundi.

News

Comunicato Fondazione Damiano Tamagni

In merito all’incriminazione di Don Samuele Tamagni, vicepresidente, nonché mio fratello e zio di Damiano, il consiglio di fondazione si riunirà la settimana prossima e prenderà una posizione ufficiale.
Per il momento posso dire che il danno causato alla fondazione è minimo e non ne preclude l’attività.
Per il resto siamo sorpresi come tutti e imbarazzati da questa triste vicenda di debolezza umana e al momento non abbiamo niente da aggiungere.

Maurizio Tamagni, presidente Fondazione Damiano Tamagni
Gordola, 22 novembre 2021