Una canzone per la pace

Ci sono tanti modi per affrontare un tema complesso come quello della violenza giovanile e cercare di sensibilizzare le persone. L’associazione “Amici per il Burundi” ha deciso di farlo in modo originale, passando attraverso la musica. Ma soprattutto dando la parola ai giovani stessi.

Grazie al sostegno della Fondazione Damiano Tamagni è così stato indetto un concorso “Una canzone per la pace e la nonviolenza”. Per lanciare tale evento il gruppo Karma Krew ha realizzato una canzone molto bella, intitolata “Prova a immaginare”, accompagnata da un video.

L’iniziativa ha riscontrato molto successo: finora ben 46 gruppi musicali hanno infatti presentato un loro brano sull’argomento, sebbene il termine per la presentazione delle canzoni scada nel gennaio 2011.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito internet dell’associazione Amici per il Burundi.

News

XI EDIZIONE DEL CONCORSO GRAFICO DELLA FONDAZIONE DAMIANO TAMAGNI

Con l’inizio dell’anno scolastico, è giunto nuovamente il momento di lanciare il nostro concorso di carnevale per la creazione di un manifesto “Per un carnevale divertente per tutti” destinato agli allievi di terza e quarta media. Quest’anno, il Consiglio di Fondazione ha espresso la volontà di aprire il concorso anche agli allievi di seconda media, sempre nell’ottica della sua opera di sensibilizzazione iniziata dieci anni fa.

La designazione dei vincitori avverrà in due fasi: con una votazione online saranno scelte le opere da premiare, mentre una giuria – diretta dal Presidente della Fondazione e composta da esperti – sceglierà il manifesto 2019, che verrà stampato in mille esemplari, messo a disposizione delle Associazioni carnevalesche del Ticino e del Moesano e inviato a tutte le Scuole Medie del Cantone.

Il termine di consegna delle opere dei ragazzi è fissato al 21 dicembre 2018.

Al bando di concorso, scaricabile in PDF: Regolamento Concorso di Carnevale 2019