Teatro Azzurro

Il Teatro Azzurro si occupa di realizzare spettacoli con grandi e piccoli. Lo spettacolo “Ragazzi terribili”, messo in scena quest’anno e sostenuto dalla Fondazione, ha l’obiettivo di offrire uno scorcio della realtà giovanile odierna.

Alcune note della regista Marinella Pawlowski “Ragazzi maleducati, viziati, violenti, terribili, questo e altro ancora si dice dei giovani d’oggi. E pensare che i genitori li vorrebbero belli, perfetti e intelligenti. Ma come fare? Da un lato ci sono il lavoro, la carriera, gli hobby, gli amici e dall’altra parte ci sono i figli, che chiedono molto tempo materiale. Un tempo che spesso non c’è…”

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito teatroazzurro.com

News

XI EDIZIONE DEL CONCORSO GRAFICO DELLA FONDAZIONE DAMIANO TAMAGNI

Con l’inizio dell’anno scolastico, è giunto nuovamente il momento di lanciare il nostro concorso di carnevale per la creazione di un manifesto “Per un carnevale divertente per tutti” destinato agli allievi di terza e quarta media. Quest’anno, il Consiglio di Fondazione ha espresso la volontà di aprire il concorso anche agli allievi di seconda media, sempre nell’ottica della sua opera di sensibilizzazione iniziata dieci anni fa.

La designazione dei vincitori avverrà in due fasi: con una votazione online saranno scelte le opere da premiare, mentre una giuria – diretta dal Presidente della Fondazione e composta da esperti – sceglierà il manifesto 2019, che verrà stampato in mille esemplari, messo a disposizione delle Associazioni carnevalesche del Ticino e del Moesano e inviato a tutte le Scuole Medie del Cantone.

Il termine di consegna delle opere dei ragazzi è fissato al 21 dicembre 2018.

Al bando di concorso, scaricabile in PDF: Regolamento Concorso di Carnevale 2019