Move Your Soul - Spasmellow Records fr. 1'000

Sabato 6 maggio la Rotonda in Piazza Castello a Locarno ospiterà, da mezzogiorno a mezzanotte, “Move Your Soul”.

Un evento a carattere multidimensionale, organizzato da Spasmellow Records, che integra sport, street art, musica e gastronomia in una sola giornata. «Favorire la partecipazione e coesione sociale della comunità è un obiettivo reso possibile attraverso il vasto spettro di attività e spazi sociali debitamente strutturati», spiegano gli organizzatori.

L’evento non si rivolge esclusivamente ai giovani ma integra anche animazioni per i più piccoli e giochi da tavolo per i più anziani, a favore dell’interazione generazionale tra tutte le fasce di età. Inoltre sono proposti degli spettacoli di ballo e uno spazio privilegiato per attività di skates e rollers, per entusiasmanti acrobazie e performance.

«All’interno di questa cornice viene promossa l’interazione, la scoperta reciproca, la crescita personale ed il piacere di condividere una giornata arricchente con e per la comunità. Al fine di raggiungere tali scopi abbiamo previsto un vasto assortimento d’attività, intrattenimenti, buona musica, cucina e tanto altro ancora».

Gli organizzatori ringraziano inoltre le associazioni e gli sponsor che, «grazie al loro contributo, hanno permesso di arricchire ancora di più questo evento e di ampliare così le collaborazioni a favore della nostra comunità».

News

XI EDIZIONE DEL CONCORSO GRAFICO DELLA FONDAZIONE DAMIANO TAMAGNI

Con l’inizio dell’anno scolastico, è giunto nuovamente il momento di lanciare il nostro concorso di carnevale per la creazione di un manifesto “Per un carnevale divertente per tutti” destinato agli allievi di terza e quarta media. Quest’anno, il Consiglio di Fondazione ha espresso la volontà di aprire il concorso anche agli allievi di seconda media, sempre nell’ottica della sua opera di sensibilizzazione iniziata dieci anni fa.

La designazione dei vincitori avverrà in due fasi: con una votazione online saranno scelte le opere da premiare, mentre una giuria – diretta dal Presidente della Fondazione e composta da esperti – sceglierà il manifesto 2019, che verrà stampato in mille esemplari, messo a disposizione delle Associazioni carnevalesche del Ticino e del Moesano e inviato a tutte le Scuole Medie del Cantone.

Il termine di consegna delle opere dei ragazzi è fissato al 21 dicembre 2018.

Al bando di concorso, scaricabile in PDF: Regolamento Concorso di Carnevale 2019