Centro Giovani Chiasso fr. 1'000

Il Centro Giovani di Chiasso è gestito da 3 animatori e organizza attività con i giovani e per i giovani come concerti, atelier, serate di discussione, proiezioni video, giochi, feste, uscite e altro. Il Centro è aperto a tutti ed ha lo scopo principale di essere un punto di incontro per i giovani, un luogo di elaborazione di progetti ricreativi e culturali, fonte informativa per aumentare la consapevolezza sul tema della prevenzione e delle dipendenze, promuovere valori quali la solidarietà, la responsabilizzazione, la tolleranza e l’antirazzismo, la libertà di espressione.

Gli obbiettivi del Centro sono quelli di sviluppare un polo territoriale di animazione della realtà giovanile a Chiasso a contatto anche con le altre fasce d‘ètà; sostenere i giovani nella loro crescita attraverso un approccio socializzante, un utilizzo creativo del tempo libero e la collaborazione con gli altri servizi.

Maggiori informazioni sul sito Centro Giovani Chiasso

News

Comunicato Fondazione Damiano Tamagni

In merito all’incriminazione di Don Samuele Tamagni, vicepresidente, nonché mio fratello e zio di Damiano, il consiglio di fondazione si riunirà la settimana prossima e prenderà una posizione ufficiale.
Per il momento posso dire che il danno causato alla fondazione è minimo e non ne preclude l’attività.
Per il resto siamo sorpresi come tutti e imbarazzati da questa triste vicenda di debolezza umana e al momento non abbiamo niente da aggiungere.

Maurizio Tamagni, presidente Fondazione Damiano Tamagni
Gordola, 22 novembre 2021