ASPI – e-www@i!

La Fondazione della Svizzera italiana per l’Aiuto, il Sostegno e la Protezione dell’Infanzia (ASPI) ha l’obiettivo di contribuire a costruire la cultura del rispetto del bambino. Un bambino rispettato sarà un adulto rispettoso.

Con e-www@i!, il programma di protezione dell’infanzia nel mondo virtuale, l’ASPI vuole mettere a disposizione di adulti e minori un bagaglio di competenze in grado di sostenerli e salvaguardarli dai pericoli insiti nelle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC).

Nel 2010 sono stati coinvolti 200 allievi di età compresa tra 12 e 14 anni, nel 2011 oltre 600 allievi di scuola media e 20 allievi di scuola speciale. I risultati della valutazione della fase di consolidamento saranno disponibili entro fine agosto 2012.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito aspi.ch

News

Comunicato Fondazione Damiano Tamagni

In merito all’incriminazione di Don Samuele Tamagni, vicepresidente, nonché mio fratello e zio di Damiano, il consiglio di fondazione si riunirà la settimana prossima e prenderà una posizione ufficiale.
Per il momento posso dire che il danno causato alla fondazione è minimo e non ne preclude l’attività.
Per il resto siamo sorpresi come tutti e imbarazzati da questa triste vicenda di debolezza umana e al momento non abbiamo niente da aggiungere.

Maurizio Tamagni, presidente Fondazione Damiano Tamagni
Gordola, 22 novembre 2021