6a edizione del concorso di disegno "Un carnevale per divertente per tutti"

Sesta edizione del concorso di carnevale rivolto agli allievi delle classi 3e e 4e medie avente come obiettivo di invitare le persone a festeggiare il carnevale senza degenerare in atti di violenza.

204 i ragazzi che hanno partecipato al concorso

157 le opere presentate

Novità di quest’anno la votazione popolare su internet.
Sulle decine di lavori eseguiti, la giuria ha scelto sette disegni che sono stati sottoposti al giudizio del pubblico. La votazione online ha designato questi vincitori:

PREMIO (fr. 500.00): Antonio Foglia – Istituto Elvetico Lugano

PREMIO (fr. 300.00): Aurora Pedrinis – SM Giornico

PREMIO (fr. 200.00): Fabiola Todesco – SM Giornico

Ieri 12 febbraio 2014 all’istituto elvetico di lugano si è eseguita la premiazione.

Con il manifesto vincente è stato realizzato un manifesto FORMATO MONDIALE e grazie alla Società Generale d’Affissioni,che ha messo gratutitamente a disposizione 150 posizioni sul territorio cantonale,sarà affisso nelle aree urbane.
Inoltre 1000 locandine verranno distribuite a tutte le Scuole medie e medio superiori e a tutti i Carnevali.
La giuria si complimenta con docenti e allievi per l’impegno profuso nell’affrontare il tema della violenza,chiaramente riflesso nella qualità dei lavori.
Deplora,invece, l’azione di Hackeraggio perpetrato da anonimi nell’intento di alterare l’esito delle votazioni online. Poichè l’azione criminosa è stata neutralizzata e i voti regolari recuperati la Fondazione ne convalida l’esito in rispetto all’impegno dei partecipanti onesti.