Ottava edizione del concorso grafico della Fondazione Damiano Tamagni


Invito a partecipare all’ottava edizione del Concorso grafico di carnevale

Forte del successo delle sette precedenti edizioni, in particolare dell’ultima che ha visto la partecipazione di 166 ragazzi con 107 opere, anche quest’anno la Fondazione ha il piacere di proporre il suo concorso di disegno.

Il concorso è aperto a tutti gli allievi di 3a e 4a media, a tutte le ragazze, i ragazzi di età compresa tra i 13 e i 15 anni. L’invito alla partecipazione è stato inoltrato a tutte le Scuole Medie e i docenti di visiva del Cantone.

Il termine di consegna del disegno è stato fissato a venerdì 4 dicembre 2015.

Con l’opera vincente verrà realizzata una locandina delle dimensioni di 60×40 cm che verrà stampata in circa 1000 esemplari e messa a disposizione delle Associazioni dei Carnevali ticinesi e del Moesano con l’intento di sensibilizzare i giovani a festeggiare il carnevale in modo sano. Inoltre lo stesso soggetto diventerà un manifesto formato mondiale che sarà affisso in alcuni esemplari nelle zone urbane.

Vi preghiamo di leggere attentamente il bando di concorso in quanto saranno prese in considerazione unicamente le opere prodotte che rispondono ai requisiti richiesti.

Certi di poter contare anche quest’anno sulla vostra sensibilità, vi presentiamo i nostri cordiali saluti.

Pubblicato il regolamento dell’ottava edizione del concorso. Scaricare il regolamento (PDF)

News

Luci e Ombre 2017

Mercatino e musica a Luci e Ombre 2017

❁ Società Canottieri Locarno ¦ Zona Lido ❀

⊰Giovedì 6 Luglio | dalle 17.00 alle 01.00
⊰Venerdì 7 Luglio | dalle 17.00 alle 02.00
⊰Sabato 8 Luglio | dalle 12.00 alle 02.00