I nostri progetti

2021

2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

"K": un fumetto per prevenire la violenza giovanile

Si intitola “K” ed è un fumetto ideato e realizzato da Andrea Olgiati, giovane fumettista amico di Damiano.

Campagna "Con la testa e non con le mani"

10 tra i ticinesi più conosciuti insieme per combattere la violenza e promuovere messaggi autentici.

2a edizione del concorso di disegno "Un carnevale divertente per tutti"

Seconda edizione del concorso di disegno rivolto agli allievi delle classi 3e e 4e medie avente come obiettivo di creare uno slogan da abbinare ad un contesto grafico che inviti le persone a festeggiare il carnevale senza degenerare in atti di violenza.

2009

News

COMUNICATO STAMPA - 9 Dicembre 2021

La Fondazione Damiano Tamagni comunica di aver preso atto oggi delle dimissioni inoltrate da Don Samuele Tamagni e ribadisce di distanziarsi con forza dall’agire riprovevole e senza scusanti di quest’ultimo.
Agire che non aveva mai destato alcun sospetto, anche perché l’attività prestata da Don Samuele è sempre stata molto preziosa.
Nell’ambito del procedimento penale a carico di Don Samuele, la Fondazione si è costituita accusatore privato e conferma che gli indebiti prelievi da lui effettuati ammontano a complessivi CHF 12’000.-. Sebbene questo importo non sia certo indifferente, non mette fortunatamente in pericolo l’attività della Fondazione che si augura – nonostante il vergognoso agire del suo ormai ex vicepresidente – di poter ancora contare anche in futuro sul supporto dei suoi sostenitori privati e dei suoi partners istituzionali.
Da più di 13 anni la Fondazione si impegna infatti con costanza nella prevenzione della violenza giovanile, ambito importantissimo per la società e dove non si può abbassare la guardia, anche alla luce dei recentissimi fatti di brutale violenza giovanile avvenuti a Locarno.

Cordiali saluti
Maurizio Tamagni, presidente