News

Cortometraggio sull'ultimo giorno di vita di Damiano

Cari amici della Fondazione Damiano Tamagni,

Abbiamo bisogno del vostro aiuto!
Marco Bitonti, regista cinematografico, sta raccogliendo i fondi per realizzare un cortometraggio sull’ultimo giorno di vita di Damiano.
Chi vuole e ha la possibilità può sostenere il progetto finanziariamente, cliccando su questo link, dove potete inoltre visualizzare il video con il racconto di Maurizio Tamagni: https://progettiamo.ch/it/progetti/3097.
Chi invece vuole aiutarci condividendo questo link, ben volentieri!

“LA VIOLENZA SENZA MASCHERA” – (FILM CORTOMETRAGGIO)

FilmCorto sull’ultimo giorno di vita di Damiano Tamagni. Ragazzo ucciso senza motivo da tre coetanei all’età di 22 anni.

Il cortometraggio narra la storia vera di Damiano Tamagni. Tutto il corto è ambientato nel lasso temporale di 24ore: l’ultimo giorno di vita del ragazzo. Lo scopo è quello di seguire i fatti realmente accaduti e di raccontare la storia in modo tale che lo spettatore diventi amico di Damiano, provando empatia per il ragazzo. In parallelo seguiamo brevemente la vita dei tre giovani che l’hanno picchiato e ucciso. L’apice del corto lo abbiamo nel momento in cui la vita di Damiano e quella dei tre giovani s’incrociano al carnevale, e finisce in disgrazia. Il corto si conclude con il tentativo vano di salvare la vita del giovane all’ospedale e con l’arresto dei tre giovani. Rimane solo la sofferenza di due genitori che hanno perso un figlio, di amici in lacrime e di una piccola comunità scossa da un atto di violenza inspiegabile.

Marco Bitonti – Laert Karalliu – Maurizio Tamagni

Vi ringraziamo, tutti!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere direttamente via email tutte le novità riguardanti la Fondazione.