Premiazione concorso di carnevale

Sesta edizione del concorso di carnevale avente come obbiettivo di invitare le persone a festeggiare il carnevale senza degenerare in atti di violenza.

204 i ragazzi che hanno partecipato
157 le opere presentate

La votazione online ha designato quali vincitori:
I premio: Antonio Foglia, Istituto Elvetico Lugano
II premio: Aurora Pedrinis, Scuola Media Giornico
III premio: Fabiola Todesco Scuola Media Giornico

Con il disegno vincente è stato realizzato un manifesto “formato mondiale” e grazie alla Società Generale d’Affissione,che ha messo gratuitamente a disposizione 150 posizioni sul territorio cantonale, sarà affisso nelle aree urbane.
Inoltre 1000 locandine con il medesimo soggetto verranno distribuite a tutte le scuole medie e medio superiori e a tutti i carnevali.

News

Dodicesima edizione del concorso di carnevale

Con l’inizio dell’anno scolastico, è giunto nuovamente il momento di lanciare il nostro concorso di carnevale per la creazione di un manifesto “Il Carnevale non è violenza, è divertimento e travestimento” destinato agli allievi di seconda, terza e quarta media.  
 
La designazione dei vincitori avverrà in due fasi: con una votazione online saranno scelte le opere da premiare, mentre una giuria – diretta dal Presidente della Fondazione e composta da esperti – sceglierà il manifesto 2020, che verrà stampato in mille esemplari, messo a disposizione delle Associazioni carnevalesche del Ticino e del Moesano e inviato a tutte le Scuole Medie del Cantone.  
 
Il termine di consegna delle opere dei ragazzi è fissato al 20 dicembre 2019. 
 
Scaricare il bando di concorso