Una canzone per damiano-Tenero Music Nights 2014

Importante progetto in memoria di Damiano e in favore della fondazione, grazie all’aiuto di Ricky Braga di Cross Music, verrà realizzato un cd con una canzone scritta appositamente per lui e alcuni pezzi di autori ticinesi e internazionali, tra cui un pezzo inedito di Vic Verget cantato da Steve Lee.

Questa idea è nata in seguito al nostro coinvolgimento agli eventi di Tenero Music Nights 2014 che si terranno in agosto, noi saremo presenti con una bancarella, non mancate di venire a trovarci.

I partecipanti sono:

Tipsy Road
Andrea Bignasca
Vic Vergeat e Steve Lee
Paolo Tomamichel Sandra Eberle
Trio acustico “ENCUENTRO”
Make Plain
Valentino Alfano
Max Rossi
Terry Robb
Dana Gillespie
Daniele Comoglio
Scarp da Tennis Band

Finalità del progetto:
L’iniziativa scaturisce dal suggerimento degli sponsor istituzionali di Tenero Music Nights (Municipio ed Ente Turistico) che ci hanno segnalato l’esigenza della Fondazione Tamagni, di diffondere il proprio messaggio dedicato alla non violenza, come dagli scopi sociali.

Dopo aver constatato come la Fondazione non avesse mezzi economici a disposizione, la scrivente si è offerta di ospitare a sua volta la Fondazione nell’ambito del Festival di agosto 2014, mettendo a sua disposizione i pochi mezzi sui quali possiamo contare, nonché gli spazi pubblicitari e per un info-corner, gestito dai membri della Fondazione stessa.

Dopo aver avuto vari colloqui con il sig. Maurizio Tamagni (il papà di Damiano ndr) ci siamo chiesti come poter contribuire agli scopi della Fondazione quanto all’importante tematica sociale.

Un breve colloquio fra il sottoscritto e tutti i gruppi – soprattutto del Ticino – che parteciperanno alla 7.a edizione di Tenero Music Nights, l’adesione all’iniziativa è stata corale. Ognuno dei partecipanti ha composto, o comporrà, un proprio brano inedito da destinare ad un CD che sarà poi messo a disposizione della Fondazione Tamagni. (si rimanda all’elenco cronologico dei partecipanti).

Addirittura, e solo perché qualche parola era già uscita dal riserbo che abbiamo chiesto a tutti i partecipanti, ci è giunta l’offerta spontanea per un brano inedito di Steve Lee (il defunto membro dei Gotthard), con testi e musica scritti da Vic Vergeat ed interpretato dalla voce inimitabile di Steve. Il brano risale a qualche anno fa e non è mai stato pubblicato. Sia l’esecutore testamentario di Steve Lee – il Sig. Flavio Hochstrasser – quanto la famiglia Lee-Nichols ci hanno già concesso il loro benestare.

I mezzi tecnici – per gli arrangiamenti e le registrazioni – saranno messi a disposizione al prezzo di costo da parte della scrivente la quale, con la propria etichetta, curerà ogni dettaglio esecutivo rinunciando parimenti a qualsivoglia compenso che non sia legato ai costi vivi per la realizzazione e stampa.


News

Commento sull'articolo su La Regione: Arancina meccanica (se Damiano Tamagni non ha insegnato nulla)

Questa settimana il ministero pubblico ha condannato ancora una volta dei giovani per fatti di violenza commessi nel locarnese. Ogni volta che leggiamo questo tipo di storie ci lasciano sempre sconcertati e ci ricordano il fatto drammatico avvenuto a Damiano 11 anni fa…..

Clicca qui per continuare a leggere.