Svizzera in movimento

Domenica 7 maggio 2017 la Fondazione Damiano Tamagni sarà presente con una bancarella a Cadenazzo per la manifestazione ‘Svizzera in movimento’!

La «Sfida fra comuni Coop», coordinata dall’organizzazione Svizzera in movimento è il programma volto alla promozione di maggiore movimento e di un’alimentazione più sana nella popolazione svizzera. Il progetto è stato iniziato dall’UFSPO nel 2005.

Due o più comuni si sfidano a vicenda, scontrandosi in un confronto amichevole. L’obiettivo è di accumulare più «minuti di movimento» possibili per il proprio comune e nello stesso tempo conoscere le offerte locali di sport e movimento.

News

Dodicesima edizione del concorso di carnevale

Con l’inizio dell’anno scolastico, è giunto nuovamente il momento di lanciare il nostro concorso di carnevale per la creazione di un manifesto “Il Carnevale non è violenza, è divertimento e travestimento” destinato agli allievi di seconda, terza e quarta media.  
 
La designazione dei vincitori avverrà in due fasi: con una votazione online saranno scelte le opere da premiare, mentre una giuria – diretta dal Presidente della Fondazione e composta da esperti – sceglierà il manifesto 2020, che verrà stampato in mille esemplari, messo a disposizione delle Associazioni carnevalesche del Ticino e del Moesano e inviato a tutte le Scuole Medie del Cantone.  
 
Il termine di consegna delle opere dei ragazzi è fissato al 20 dicembre 2019. 
 
Scaricare il bando di concorso