STRADA IN FESTA 2017

La Fondazione Damiano Tamagni sarà presente con una bancarella a Strada in Festa.

Domenica 24 settembre 2017
Ore 09.00 – 18.00
Piazza Giubiasco – Bellinzona

Strada in festa è una manifestazione nata nel 2009 dall’iniziativa di un gruppo di amici appartenenti alle società commercianti di Bellinzona e Giubiasco. Da allora lo spirito che la anima è sempre quello: creare un avvenimento che avvicini, proporre dei momenti di incontro, permettere di trascorrere in modo diverso una giornata, offrire la possibilità di meglio conoscere alcune società cittadine così come l’attività e le offerte di ditte attive nella regione.

Piazza Nosetto, sede del Municipio di Bellinzona e Piazza Grande, sede del Municipio di Giubiasco sono gli estremi del suo percorso che si snoda lungo 2’350 metri proponendo un mercato affiancato da molteplici attività collaterali. Le cifre di Strada in festa sono importanti. Si contano oltre 100 bancarelle di espositori, la loro grande varietà di generi merceologici con i loro colori e profumi sanno attirare l’attenzione dei passanti. Sempre lungo il percorso associazioni cittadine propongono alcune specialità culinarie.
La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.

News

Dodicesima edizione del concorso di carnevale

Con l’inizio dell’anno scolastico, è giunto nuovamente il momento di lanciare il nostro concorso di carnevale per la creazione di un manifesto “Il Carnevale non è violenza, è divertimento e travestimento” destinato agli allievi di seconda, terza e quarta media.  
 
La designazione dei vincitori avverrà in due fasi: con una votazione online saranno scelte le opere da premiare, mentre una giuria – diretta dal Presidente della Fondazione e composta da esperti – sceglierà il manifesto 2020, che verrà stampato in mille esemplari, messo a disposizione delle Associazioni carnevalesche del Ticino e del Moesano e inviato a tutte le Scuole Medie del Cantone.  
 
Il termine di consegna delle opere dei ragazzi è fissato al 20 dicembre 2019. 
 
Scaricare il bando di concorso