Rock'n'Respect, il ricavato verrà donato alla Fondazione Damiano Tamagni

Rock’n‘Respect è l’evento annuale organizzato la prima volta nel 2009, dalla band locarnese “…PIACE?”.

Si tratta di un festival musicale che propone in genere 4-5 gruppi di stile musicale differente tra loro, si svolge al Mercato coperto di Gordola e annualmente suscita un buon interesse da parte del pubblico come pure dei media.

Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere il rispetto reciproco tra le persone, e sensibilizzare la gente sul tema violenza, purtroppo troppo spesso protagonista delle pagine di cronaca.

Il ricavato rimanente dopo la copertura delle spese, è finora stato donato tutto alla Fondazione Damiano Tamagni, che si impegna dal 2008 per cercare di far comprendere alla gente l’inutilità della violenza in generale.

Sabato 10 Maggio 2014 dalle ore 19.30

Info su www.rock-n-respect.ch

News

Dodicesima edizione del concorso di carnevale

Con l’inizio dell’anno scolastico, è giunto nuovamente il momento di lanciare il nostro concorso di carnevale per la creazione di un manifesto “Il Carnevale non è violenza, è divertimento e travestimento” destinato agli allievi di seconda, terza e quarta media.  
 
La designazione dei vincitori avverrà in due fasi: con una votazione online saranno scelte le opere da premiare, mentre una giuria – diretta dal Presidente della Fondazione e composta da esperti – sceglierà il manifesto 2020, che verrà stampato in mille esemplari, messo a disposizione delle Associazioni carnevalesche del Ticino e del Moesano e inviato a tutte le Scuole Medie del Cantone.  
 
Il termine di consegna delle opere dei ragazzi è fissato al 20 dicembre 2019. 
 
Scaricare il bando di concorso