Grande successo per la terza edizione di "Progetto Amore"

La fondazione ha partecipato per la terza volta a Progetto Amore di Paolo Meneguzzi e anche questa volta la manifestazione ha avuto un enorme successo. Eravamo presenti con una bancarella alla quale veniva proposto un concorso dove si potevano vincere alcuni dei nostri gadget, ma solo dopo aver scritto un pensiero contro la violenza, questo per interagire positivamente con i numerosi giovani presenti e dar loro modo di avere un momento di riflessione sul tema che ci è tanto caro.

La fondazione ringrazia di cuore Paolo Meneguzzi che dopo aver creduto in noi e avendoci sostenuto nella realizzazione del fumetto in occasione della prima edizione, ci ha dato ancora la possibilità di portare la nostra presenza a questa importante manifestazione di solidarietà.

Cliccate qui per leggere i pensieri lasciati da alcuni ragazzi durante la manifestazione.

progettoamore.ch

News

Dodicesima edizione del concorso di carnevale

Con l’inizio dell’anno scolastico, è giunto nuovamente il momento di lanciare il nostro concorso di carnevale per la creazione di un manifesto “Il Carnevale non è violenza, è divertimento e travestimento” destinato agli allievi di seconda, terza e quarta media.  
 
La designazione dei vincitori avverrà in due fasi: con una votazione online saranno scelte le opere da premiare, mentre una giuria – diretta dal Presidente della Fondazione e composta da esperti – sceglierà il manifesto 2020, che verrà stampato in mille esemplari, messo a disposizione delle Associazioni carnevalesche del Ticino e del Moesano e inviato a tutte le Scuole Medie del Cantone.  
 
Il termine di consegna delle opere dei ragazzi è fissato al 20 dicembre 2019. 
 
Scaricare il bando di concorso