Fiaccolata in ricordo di Damiano

Data: Domenica 1 febbraio 2009, ore 19.00
Luogo: Stazione FFS di Locarno

Domenica 1° febbraio 2009 ricorre l’anniversario della morte di Damiano Tamagni. Per questa commemorazione la Fondazione Damiano Tamagni ripropone una fiaccolata per ricordarlo e per invitare tutti a riflettere, camminando insieme, sull’importanza della lotta contro la violenza giovanile.

La fiaccolata avrà inizio alle ore 19.00 alla stazione FFS di Locarno, con partenza dal parcheggio Park&Ride per poi snodarsi verso Largo Zorzi, Piazza Grande, Via Marcacci, Via Borghese e arrivo a Piazza S. Antonio. Alle 20.00 è prevista la celebrazione di una messa presso la collegiata di S. Antonio presieduta dal vescovo Monsignor Pier Giacomo Grampa.

Prima e dopo la celebrazione della Messa verranno proposti alcuni brani musicali interpretati dal quartetto Roxanne e da Anaïs e alcune letture di pensieri che riconducono al tema della non violenza. Tutta la popolazione è invitata ad unirsi alla fiaccolata portando con se la propria fiamma.

News

Commento sull'articolo su La Regione: Arancina meccanica (se Damiano Tamagni non ha insegnato nulla)

Questa settimana il ministero pubblico ha condannato ancora una volta dei giovani per fatti di violenza commessi nel locarnese. Ogni volta che leggiamo questo tipo di storie ci lasciano sempre sconcertati e ci ricordano il fatto drammatico avvenuto a Damiano 11 anni fa…..

Clicca qui per continuare a leggere.