Fiaccolata in ricordo di Damiano

Data: Domenica 1 febbraio 2009, ore 19.00
Luogo: Stazione FFS di Locarno

Domenica 1° febbraio 2009 ricorre l’anniversario della morte di Damiano Tamagni. Per questa commemorazione la Fondazione Damiano Tamagni ripropone una fiaccolata per ricordarlo e per invitare tutti a riflettere, camminando insieme, sull’importanza della lotta contro la violenza giovanile.

La fiaccolata avrà inizio alle ore 19.00 alla stazione FFS di Locarno, con partenza dal parcheggio Park&Ride per poi snodarsi verso Largo Zorzi, Piazza Grande, Via Marcacci, Via Borghese e arrivo a Piazza S. Antonio. Alle 20.00 è prevista la celebrazione di una messa presso la collegiata di S. Antonio presieduta dal vescovo Monsignor Pier Giacomo Grampa.

Prima e dopo la celebrazione della Messa verranno proposti alcuni brani musicali interpretati dal quartetto Roxanne e da Anaïs e alcune letture di pensieri che riconducono al tema della non violenza. Tutta la popolazione è invitata ad unirsi alla fiaccolata portando con se la propria fiamma.

News

Dodicesima edizione del concorso di carnevale

Con l’inizio dell’anno scolastico, è giunto nuovamente il momento di lanciare il nostro concorso di carnevale per la creazione di un manifesto “Il Carnevale non è violenza, è divertimento e travestimento” destinato agli allievi di seconda, terza e quarta media.  
 
La designazione dei vincitori avverrà in due fasi: con una votazione online saranno scelte le opere da premiare, mentre una giuria – diretta dal Presidente della Fondazione e composta da esperti – sceglierà il manifesto 2020, che verrà stampato in mille esemplari, messo a disposizione delle Associazioni carnevalesche del Ticino e del Moesano e inviato a tutte le Scuole Medie del Cantone.  
 
Il termine di consegna delle opere dei ragazzi è fissato al 20 dicembre 2019. 
 
Scaricare il bando di concorso