Manifesto per un carnevale divertente per tutti

Visto il successo ottenuto dalle quattro precedenti edizioni del concorso di disegno, “Manifesto per un carnevale divertente per tutti” il Consiglio di Fondazione ha deciso di riproporre anche quest’ anno l’iniziativa. Il concorso è organizzato dalla Fondazione Damiano Tamagni ed è autorizzato dal DECS.

Durante la scorsa edizione hanno partecipato 275 ragazzi con 210 opere presentate. Con l’opera vincente abbiamo stampato 1500 manifesti distribuiti poi a tutti i carnevali del cantone e del Moesano, a tutte le sedi di Scuola media, professionali, commerciali e licei, Foyer e Centro Giovani del canton Ticino (e alle SM del Cantone Grigioni di lingua italiana).

Quest’anno il termine di consegna è fissato per venerdì 14 dicembre 2012.

Vi preghiamo di leggere attentamente il concorso in quanto saranno prese in considerazione unicamente le opere prodotte che rispondono ai requisiti richiesti. Attiriamo la vostra attenzione soprattutto sul formato e sulle importanti indicazioni da riportare sul retro dell’opera, in stampatello leggibile:

  • NOME E COGNOME
  • INDIRIZZO PRIVATO
  • SEDE DELLA SCUOLA MEDIA, DEL FOYER O DEL CENTRO GIOVANI
  • CLASSE FREQUENTATA
  • NOME DEL DOCENTE (se il manifesto è eseguito in classe)
  • SLOGAN

Certi di poter contare anche quest’ anno sulla vostra sensibilità nel voler sottoporre ai vostri allievi la nostra proposta, ci è grata l’occasione per salutarvi cordialmente.

Per il Consiglio di Fondazione
Petra Pestoni

Domande e richieste possono essere sottoposte a:
damianotamagni@damianotamagni.ch o al 078 737 24 10

News

Dodicesima edizione del concorso di carnevale

Con l’inizio dell’anno scolastico, è giunto nuovamente il momento di lanciare il nostro concorso di carnevale per la creazione di un manifesto “Il Carnevale non è violenza, è divertimento e travestimento” destinato agli allievi di seconda, terza e quarta media.  
 
La designazione dei vincitori avverrà in due fasi: con una votazione online saranno scelte le opere da premiare, mentre una giuria – diretta dal Presidente della Fondazione e composta da esperti – sceglierà il manifesto 2020, che verrà stampato in mille esemplari, messo a disposizione delle Associazioni carnevalesche del Ticino e del Moesano e inviato a tutte le Scuole Medie del Cantone.  
 
Il termine di consegna delle opere dei ragazzi è fissato al 20 dicembre 2019. 
 
Scaricare il bando di concorso