Eventi passati

Di seguito sono presenti gli eventi passati che sono stati segnalati sul nostro sito web. Gli eventi che hanno sostenuto la Fondazione Damiano Tamagni li potete trovare nella sezione Sostenitori.

2017

ArteCasa - Fiera Autunnale di Lugano

La Fondazione Damiano Tamagni sarà presente a ArteCasa.
Questa fiera autunnale si terrà nel Centro Esposizioni di Lugano dal 6 al 15 ottobre 2017.

STRADA IN FESTA 2017

La Fondazione Damiano Tamagni sarà presente con una bancarella a Strada in Festa.

Domenica 24 settembre 2017
Ore 09.00 – 18.00
Piazza Giubiasco – Bellinzona

Strada in festa è una manifestazione nata nel 2009 dall’iniziativa di un gruppo di amici appartenenti alle società commercianti di Bellinzona e Giubiasco. Da allora lo spirito che la anima è sempre quello: creare un avvenimento che avvicini, proporre dei momenti di incontro, permettere di trascorrere in modo diverso una giornata, offrire la possibilità di meglio conoscere alcune società cittadine così come l’attività e le offerte di ditte attive nella regione.

Piazza Nosetto, sede del Municipio di Bellinzona e Piazza Grande, sede del Municipio di Giubiasco sono gli estremi del suo percorso che si snoda lungo 2’350 metri proponendo un mercato affiancato da molteplici attività collaterali. Le cifre di Strada in festa sono importanti. Si contano oltre 100 bancarelle di espositori, la loro grande varietà di generi merceologici con i loro colori e profumi sanno attirare l’attenzione dei passanti. Sempre lungo il percorso associazioni cittadine propongono alcune specialità culinarie.
La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.

Luci e Ombre 2017

Mercatino e musica a Luci e Ombre 2017

❁ Società Canottieri Locarno ¦ Zona Lido ❀

⊰Giovedì 6 Luglio | dalle 17.00 alle 01.00
⊰Venerdì 7 Luglio | dalle 17.00 alle 02.00
⊰Sabato 8 Luglio | dalle 12.00 alle 02.00

In...canto ...in scena

Concerto in tre atti.
Domenica 14 maggio 2017, alle 16.30 nel Centro Eventi di Cadempino.
Entrata libera con offerte a favore della Fondazione Damiano Tamagni.

Svizzera in movimento

Domenica 7 maggio 2017 la Fondazione Damiano Tamagni sarà presente con una bancarella a Cadenazzo per la manifestazione ‘Svizzera in movimento’!

2016

Risottata con degustazione di vini del territorio

Fondazione Damiano Tamagni a favore del progetto TheVAN, spazio mobile d’incontro del Servizio di Prossimità della Città di Lugano

Giovedì 3 marzo 2016, dalle 18.00 alle 21.00, presso l’Ex Asilo Ciani, Viale Cattaneo 5m 6900 Lugano, Risottata con degustazione di vini del territorio.

Concerto Corale Valmaggese

Sabato 6 febbraio alle ore 17.30 presso la Chiesa Sant’Agata di Claro, concerto di canti popolari con la Corale Valmaggese diretta dal Mo. Guido Paroni. Entrata libera, le offerte saranno devolute alla Fondazione Damiano Tamagni.

2014

2013

Asta Silenziosa

Esposizione Asta silenziosa presso il Metamorphosis di Paradiso

Serata di Gala e l'Asta Silenziosa

Sabato 28 Settembre 2013

Serata di gala a favore della Fondazione Tamagni

La Fondazione Damiano Tamagni è lieta di invitarla alla serata di Gala di sabato 28 settembre 2013 presso Ristorante Metamorphosis, Palazzo Mantegazza a Lugano-Paradiso.

Messa in ricordo di Damiano

In occasione del quinto anniversario della morte di Damiano, venerdì prossimo 1 febbraio alle 20.00 alla chiesa di Gordola ci sarà l’occasione per un momento di riflessione con una Santa Messa celebrata da Monsignor Vescovo e animata dal coro della Cattedrale di Lugano, al termine sarà offerto un rinfresco.

2012

2° Forum Internazionale della Pace

dal 5 al 7 ottobre 2012
Palazzo dei Congressi di Lugano

Consegna Beneficenza e cambio ai vertici del Leo Club Lugano

Si è svolta sabato 16 giugno 2012 sul monte San Salvatore la giornata di chiusura dell’anno sociale 2011-2012 del Leo Club Lugano. In occasione della giornata è stata consegnata la beneficenza dell’anno, che ammonta a 5000 CHF, alla Fondazione Damiano Tamagni.

Manifesto per un carnevale divertente per tutti

Visto il successo ottenuto dalle quattro precedenti edizioni del concorso di disegno, “Manifesto per un carnevale divertente per tutti” il Consiglio di Fondazione ha deciso di riproporre anche quest’ anno l’iniziativa.

Devoluti duemila franchi da Rock’n’Respect

Rock’n’Respect ha tirato le somme. L’evento musicale organizzato a marzo al Centro Mercato Coperto di Gordola grazie all’impegno dei …Piace? ha fruttato la bella cifra di 2’000 franchi, interamente devoluta alla Fondazione Damiano Tamagni.

Spettacolo di beneficienza dei Matiröö

Spettacolo di beneficienza dei Matiröö per la Fondazione Tamagni, sabato 24 marzo 2012 alle ore 20.30 presso la Sala Oratorio San Giovanni Bosco a Minusio, Vi aspettiamo numerosi!

Ul temp d'un stralüsc

Sabato 24 marzo 2012, ore 20.30, Sala Teatro San Giovanni Bosco a Minusio

Appello per un carnevale senza violenza

Come padre e presidente della Fondazione Damiano Tamagni sono molto preoccupato per le notizie di aggressioni e pestaggi che arrivano dai primi carnevali…

Messa in ricordo di Damiano e delle vittime della violenza

Mercoledì 1 febbraio, alle ore 20.00, si terrà nella Chiesa parrocchiale di Gordola una messa in ricordo di Damiano e delle vittime della violenza.

2011

"K": un bellissimo regalo di Natale per i tuoi cari

In occasione del Natale la Fondazione Damiano Tamagni mette in vendita ad un prezzo speciale le ultime copie di “K”, fumetto ideato e realizzato da Andrea Olgiati. Clicca qui per saperne di più.

Aperto il concorso 2012 per un "Manifesto per un carnevale divertente per tutti"

Visto il successo delle precedenti edizioni la Fondazione Damiano Tamagni ripropone anche quest’anno il concorso per l’esecuzione di un “Manifesto per un carnevale divertente per tutti”

Forum della Pace

30 settembre – 2 ottobre 2011
Palazzo dei Congressi, Lugano

Grande successo per la terza edizione di "Progetto Amore"

La fondazione ha partecipato per la terza volta a Progetto Amore di Paolo Meneguzzi e anche questa volta la manifestazione ha avuto un enorme successo.

“Un carnevale divertente per tutti” premiato allievo delle medie di Barbengo

Si chiama Christian Carta e frequenta la quarta alla Scuola media di Barbengo. È lui ad aver vinto il primo premio al concorso della Fondazione Damiano Tamagni per creare un «Manifesto per un carnevale divertente per tutti», nel segno della prevenzione della violenza giovanile.

Conferenza sulla violenza giovanile

Lunedì 23 marzo 2009, ore 18.00

2009

News

X EDIZIONE DEL CONCORSO GRAFICO DELLA FONDAZIONE DAMIANO TAMAGNI

“UN CARNEVALE DIVERTENTE PER TUTTI”

Rinnovando l’impegno contro il ricorso alla violenza affinché il sacrificio di Damiano (scomparso tragicamente all’età di 22 anni in seguito ad una brutale e immotivata aggressione) sia ricordato e serva perennemente da monito ai giovani, per il decimo anno consecutivo la Fondazione ha il piacere di proporre il suo tradizionale concorso di disegno con il seguente regolamento.